Condizioni Generali

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’articolo 52 del D.lgs. 21/2014, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti.

Il recesso deve essere esercitato inviando, entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.

Tale comunicazione dovrà essere indirizzata al nostro indirizzo.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail o fax.

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale).

La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni Solari con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne’ in porto assegnato.

Se il diritto di recesso e’ stato esercitato secondo le presenti istruzioni, iWe s.r.l. rimborserà gratuitamente le somme versate per l’acquisto della merce (con l’esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito come previsto per legge), entro un termine di 14 giorni dal momento in cui la società è informata dell’esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:

a. di fornitura di beni e servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e’ in grado di controllare;

b. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

c. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore;

d. di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.

Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte Cliente.

Il diritto di recesso è esercitabile solo dai consumatori che acquistano con nota di acquisto e non con fattura e partita Iva e per i quali l’utilizzo del bene non rientra nell’attività professionale, in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.
 

Accettazione e Restituzione.

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati inutilizzabili o comunque sono difettosi.

A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto. Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inutilizzo o difettosità dei Prodotti.

 

Per ulteriori chiarimenti ti invitiamo a contattarci.