Menu Chiudi

Backup e Sicurezza dei Dati

21034637 [Converted]-01
iWE

Troppo spesso il problema è sottovalutato o addirittura ignorato, soprattutto nella piccola e media impresa.

Solamente quando anche accidentalmente viene cancellato un file importante, oppure un Disco Rigido smette di funzionare ci si accorge del reale danno. I dati sono il patrimonio dell’ impresa. Relazioni, appunti, contratti, rubriche, e-mails, lavori grafici, foto, video ecc. sono salvati nei dischi dei computer. Un computer può smettere di funzionare e lo si può sostituire, ma i dati no! Per questo è determinante mettere in atto una strategia di backup che consenta di recuperare velocemente un file cancellato, oppure un insieme di dati da ripristinare totalmente.

Importanza strategica per la sicurezza dei dati oltre il backup è il costante monitoraggio dello state di salute dei dischi dei computer o dei dispositivi a cui affidiamo lo storage. Molti sono gli strumenti a disposizione per un rapido controllo, il loro utilizzo però è del tutto ignorato eppure potremmo avere l’ indicazione di una anomalia in tempo utile sia per salvare i dati sia per evitare che un computer non si accenda proprio il giorno stesso che dobbiamo consegnare un lavoro importante!

 

Disaster-Recovery

Anche il Disaster-Ricovery deve essere considerato come elemento portante per una buona strategia di backup.
Si tratta principalmente di una misura di sicurezza oggi molto più facile da adottare di un tempo: avere una copia dei dati in un posto diverso da dove sono i dati principali.

Recupero dati

Recupero Dati da qualsiasi tipo di supporto informatico in totale sicurezza effettuato da tecnici specializzati. Partner Italy Assistance siamo in grado di recuperare i tuoi dati da hard disk, SSD, smartphone, memory card e altri dispositivi di storage. Con un team di tecnici specializzati, tecnologie avanzate ed esperienza nel settore, riusciamo a fornire un servizio sicuro e conveniente.

Recupero Dati a partire da €. 299,00 + IVA

iWE

Compila il modulo e richiedi una valutazione: